Libreria Virtuale

Libri consigliati

leggere ed ascoltare libri, è una mia grande passione, in questo spazio, ho pensato di inserire i link ai libri e audio più accattivanti che hanno lasciato un segno

L'unica regola è che non ci sono regole. Netflix e la cultura della reinvenzione

IL PRIMO LIBRO DEL CO-FONDATORE DI NETFLIX
Non è mai esistita, prima d’ora, un’azienda come Netflix. E non perché ha rivoluzionato l’industria dello spettacolo, o perché è in grado di fatturare miliardi di dollari l’anno, o perché le sue produzioni sono viste da centinaia di milioni di persone in quasi 200 paesi.

Quando Reed Hastings ha co-fondato l’azienda, che nel 1997 vendeva e noleggiava DVD per corrispondenza, ha infatti sviluppato anche principi radicalmente nuovi e controintuitivi: a Netflix, gli stipendi sono sempre più alti dei concorrenti. A Netflix, lavorare tanto non è importante.

A Netflix, gli impiegati non cercano di accontentare il capo. Questa originale cultura della libertà e della responsabilità ha permesso di crescere costantemente e di innovare fino a diventare il colosso di oggi. In questo libro per la prima volta Reed Hastings, con l’autrice bestseller Erin Meyer, descrive la geniale filosofia alla base del suo progetto e della sua vita, narra storie mai raccontate prima su tentativi, passi falsi ed errori compiuti, e offre l’inedita, affascinante e completa immagine di un sogno che non smette mai di reinventarsi.

Scritto da
Erin Meyer

Il metodo Warren Buffett. I segreti del più grande investitore del mondo

“Ogni giorno milioni di investitori, dilettanti e professionisti, provano che non puoi battere il Mercato. Poi c’è Warren Buffett.” Warren Buffett è la seconda persona più ricca d’America e uno dei più grandi finanzieri del mondo: il suo fondo d’investimento, nato nel 1956 con un capitale di 105.000 dollari, oggi ne gestisce 142 miliardi, ed è uno dei più solidi e profittevoli sul mercato mondiale. L’autore ricostruisce l’ormai proverbiale “metodo Buffett” analizzando in dettaglio la sua vita privata, la sua formazione professionale, i grandi successi finanziari (Coca-Cola, IBM, Heinz), i “12 paradigmi” alla base della sua filosofia di lavoro, la psicologia dietro ogni decisione finanziaria, il valore della pazienza e la sua predilezione per gli investimenti a lungo termine.

Scritto da
Robert G. Hagstrom

Comunicazione Persuasiva: 2 libri in 1-
Il manuale completo per capire, persuadere e controllare le persone grazie al Linguaggio del Corpo e alla Psicologia Nera

Questo manuale è l’occasione perfetta per poter avere un quadro completo della Comunicazione Persuasiva e riuscire ad emergere tra la folla, a comprendere istantaneamente il prossimo e a controllare qualsiasi conversazione. Utile sia nella vita di tutti i giorni, sia in ambito lavorativo.

Scritto da
Vincenzo Colombo